Acetaie Acetaia Zanchetta

Acetaia Zanchetta

L’acetaia Zanchetta è una Acetaia a carattere familiare.
L’edificio in cui si trova è un tipico casolare emiliano dei primi del 1900 chiamato Villa Panaro dal nome del fiume che scorre nelle vicinanze.
Produce esclusivamente ABTM DOP perseguendo la più alta qualità con metodi tramandati di padre in figlio ed affinati nel corso degli anni.
I legni usati nelle batterie sono nostrani: rovere, castagno, gelso, ginepro e ciliegio.
Con attenta selezione nel tempo sono state introdotte botticelle di varia dimensione: dalle botti madre di 220 litri di capacità alle finali più piccole di pochi litri.
Ponderati gli aspetti matematico-geometrici nella formazione e conduzione di ogni singola batteria al fine di garantire equilibrio ed eccellenza.
All’assoluto rispetto della tradizione, carattere fondamentale di ogni vera Acetaia, si aggiunge una grande attenzione alle più recenti tecniche analitiche che permette un controllo accurato della qualità del nostro Aceto in tutte le fasi della sua lunga maturazione ed invecchiamento.
Tutto ciò si sintetizza in un prodotto unico, complesso, armonico, capace di sposare i caratteri della tradizione con le esigenze di un palato moderno.

Indirizzo:
Via Guercinesca Ovest, 27 41015 Nonantola (MO)