News La Manhattan modenese: il Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena vola a New York

La Manhattan modenese: il Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena vola a New York

Il Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP sarà protagonista con “Le Terre del Balsamico” nella “Grande Mela” al Summer Fancy Food Show 2023. Dal 25 al 27 giugno al Jacob K. Javits Convention Center of New York. 

 

 

Riservato ai soli operatori del settore, il Summer Fancy Food 2023 - organizzato dalla Specialty Food Association - si conferma il più grande evento commerciale di presentazione di specialità alimentari e bevande negli Stati Uniti, capace di attrarre ogni anno migliaia di visitatori.

 

Partecipare al Summer Fancy Food Show 2023 per il Consorzio è una imperdibile opportunità per promuovere una tra le eccellenze italiane tra le più blasonate ed è altresì una importante occasione per incrementare la cultura e la conoscenza del prodotto in uno dei principali interlocutori internazionali per il comparto. 

 

Per la prima volta grazie alla costituzione del consorzio di secondo grado “LeTerre del Balsamico” il Consorzio sarà insieme al Consorzio Tutela Aceto Balsamico di Modena IGP, un’occasione per rivolgerci ai partner statunitensi, attraverso un messaggio evocativo dell’importanza dei valori della certificazione e della condivisione.   

  

Lo stand istituzionale de “Le Terre del Balsamico” troverà collocazione nel Padiglione Italiano nell’area riservata a Piacere Modena - che raggruppa i principali Consorzi delle Dop e delle IGP modenesi - dove sono previste una serie di tasting e di cooking demo di preparazione di piatti che annoverano tra gli ingredienti il prezioso condimento modenese. 

 

La partecipazione dei due Consorzi dell’Aceto Balsamico di Modena rientra nella missione di sistema nelle East Coast americana guidata dall’Assessorato agricoltura e agroalimentare della Regione Emilia-Romagna di cui fa parte anche Piacere Modena.