News Nasce "Le terre del balsamico", il progetto che unisce l'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP e l'Aceto di Modena IGP

Nasce "Le terre del balsamico", il progetto che unisce l'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP e l'Aceto di Modena IGP

Si tratta di un ente per valorizzare l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP insieme all’Aceto Balsamico di Modena IGP e si chiama “Le Terre del Balsamico”.

 

progetto è stato presentato in anteprima la mattina del 5 Maggio 2023 presso la sede del Consorzio Tutela Aceto Balsamico di Modena, e si tratta di un vero e proprio Consorzio di secondo grado senza scopo di lucro.

 

L’obiettivo di questo progetto è la salvaguardia, la diffusione e la valorizzazione a livello unito delle due produzioni DOP e IGP e del comune territorio, oltre che il consolidamento dell’immagine delle due denominazioni tra i simboli dell’agroalimentare modenese ed italiano.

 

Rappresentano l’ente il Presidente del Consorzio di Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Enrico Corsini e il Presidente del Consorzio Tutela Aceto Balsamico di Modena Mariangela Grosoli, che ne sono rispettivamente Presidente e Vicepresidente.  

 

“Le Terre del Balsamico” è un’ottima opportunità per migliorare il coordinamento delle modalità di immissione dei prodotti sul mercato, per incrementare le opportunità di commercializzazione in Italia e all’Estero e per l’innovazione e la vendita dei prodotti on-line.