News PROGETTO DI PROMOZIONE DELL’ACETO BALSAMICO TRADIZIONALE DI MODENA DOP

PROGETTO DI PROMOZIONE DELL’ACETO BALSAMICO TRADIZIONALE DI MODENA DOP

Il Consorzio Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP è entusiasta di annunciare il lancio dell'ambiziosa iniziativa di promozione finanziata con il contributo della Legge Regionale dell’Emilia-Romagna n.16/95. Questo progetto si concentra sulla sensibilizzazione del grande pubblico sul pregiato Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP.

Il cuore di questa iniziativa è la creazione di contenuti accattivanti da utilizzare sui nostri canali social media e sul nostro sito web balsamicotradizionale.it.

I contenuti, finanziati con la Legge Regionale dell’Emilia-Romagna n.16/95, saranno disponibili sia in lingua italiana che in lingua inglese, garantendo una portata internazionale.

 

La campagna di comunicazione sarà incentrata sull'evento "Acetaie Aperte 2023", evidenziando il profondo legame dell'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP con il territorio della provincia di Modena.

 

Tra i servizi che saranno offerti nell'ambito di questo progetto spiccano:

 

  • Campagna ADV sui social media: una campagna pubblicitaria sui nostri canali per promuovere l'evento "Acetaie Aperte 2023".

 

  • Produzione video per i canali social media: saranno creati 8 video dalla durata di 1-2 minuti, catturando l'essenza e la tradizione dell'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP.

 

  • Digital PR e Ricette/Abbinamenti: verranno sviluppate almeno 4 ricette e abbinamenti tematici con l'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, coinvolgendo food blogger con una fanbase su Instagram superiore a 20.000 follower.

Per rimanere informati sul nostro progresso, vi invitiamo a visitare regolarmente il nostro sito web e a seguirci sui nostri canali social media 

 

Regione Emilia Romagna – LR 16/95

Determinazione n.361695 dell’11 luglio 2023 Lettera A annualità 2023

Spesa ammessa Euro 25.000,00.  Contributo concesso Euro 15.792,00

Per la realizzazione di materiali divulgativi, destinati all’utilizzo sui canali digitali per una campagna ADV sui social media per la promozione dell’evento Acetaie Aperte 2023, produzione di video per i canali social e attività di digital PR.