
Acetaia Villa Tagliata di Franciosi Rino
La nostra passione per la qualità inizia nel 1963 con l’apertura della macelleria, poi ampliata in gastronomia ed infine con l’acquisizione di Villa Tagliata, sede fin dagli anni ’50 di una cantina vinicola.
La voglia di valorizzare i prodotti di alta qualità del territorio ci ha spinti a continuare la tradizione con l’acetaia di Villa Tagliata dove produciamo l’aceto balsamico tradizionale di Modena DOP secondo il disciplinare del consorzio.
L’acetaia è pian piano cresciuta nel tempo e conta ad oggi batterie da otto e dodici botti. L’acetaia è collocata nel sottotetto come da tradizione, ma è anche visibile dal pian terreno attraverso il pavimento in vetro.
Villa Tagliata costituisce poi una cornice incantevole per l’acetaia: è una location per eventi con cucina interna, due piscine e 10.000 mq di parco.
L’acetaia è visitabile sia dagli ospiti presenti durante gli eventi che ogni giorno su prenotazione. L’aceto si può degustare in loco o acquistare presso la storica Gastronomia Franciosi Rino a Mirandola, in via Statale Nord 23.
Gli orari sono concordati con la prenotazione
Le visite non sono a pagamento e si effettuano solo su prenotazione
Le degustazioni sono a pagamento e si effettuano solo su prenotazione. (gratuite per le scolaresche)