L’Aceto Balsamico Tradizionale promuove l’Arte come espressione dell’eccellenza.
L’ARTE DI ESSERE UNICI: ACETO BALSAMICO TRADIZIONALE DI MODENA E IMPEGNO CULTURALE.
Teatro, fotografia, cinema… sono molteplici le sfaccettature dell’Arte, ma tutte accumunate dal talento di creare qualcosa di inimitabile. Proprio nell’unicità e nella capacità di regalare emozioni inconfondibili risiede il valore: per questo l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, come vera opera d’arte, si impegna a sostegno delle altre espressioni artistiche.
Creatività, conoscenza, estetica, talento, invenzione
Una combinazione perfetta che porta all’eccellenza. Questa è l’Arte, nelle sue molteplici espressioni. L’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP nasce in una terra di grandi personalità artistiche conosciute in tutto il mondo, come Enzo Ferrari e Luciano Pavarotti, per citarne solo due. Del resto, l’Aceto Balsamico Tradizionale è esso stesso un’opera d’arte, figlio prediletto della sua terra, frutto di una tradizione identitaria fatta di saperi ma soprattutto di persone. Quello tra Aceto Balsamico Tradizionale di Modena e Arte è un binomio naturale che viene rafforzato ogni giorno dal Consorzio attraverso prestigiose collaborazioni e un’instancabile opera di promozione.
La musica lirica con l’Arena di Verona
L’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP e la Fondazione Arena di Verona si sono uniti per promuovere l’eccellenza. In qualità di fornitore ufficiale, l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP è protagonista degli eventi e delle serate di gala organizzate dalla Fondazione Arena di Verona, in particolare durante l’Arena Opera Festival e in special occasions internazionali in città come Madrid, Parigi, Berlino, Washington, Los Angeles e Toronto. Il Consorzio partecipa anche a esperienze culinarie all’interno dell’Arena, come il ristorante The Star Roof, la Stone Lounge e il Backstage Vip Pass. L’Arena di Verona è un luogo magico, mai uguale a sé stesso, capace di regalare emozioni ogni volta uniche, proprio come l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP che esalta ogni sapore, anche quelli a cui siamo più abituati, trasportando il palato in una nuova dimensione del gusto.
La fotografia con Maurizio Galimberti
Rinomato fotografo, maestro dell’esclusiva tecnica del “Mosaico fotografico”, ha realizzato lo scatto che immortale l’iconica boccetta dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, immortalando un impatto visivo immediato capace di trasferire in maniera contemporanea l’intensità organolettica di questo prodotto unico al mondo. Racconta Galimberti: “Il mio scatto sta tra il futurismo di Boccioni e il Duchamp del Nudo che scende dalle scale, in quanto anche il mio soggetto è fermo e attraverso la scansione dello stesso gli viene dato movimento. Ho messo in risalto le connotazioni fisiche della bottiglia di Giugiaro, i colori e la forma dell’etichetta cercando di darne un’immagine poetica: la bottiglietta apre un dialogo con la sua immagine, in un contesto nuovo, dinamico e ritmato. Quella dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP è un’immagine molto forte che mi piace definire “galimbertiana” in cui si riassume perfettamente il posizionamento del prodotto magistralmente raccontato nel payoff Piacere elevato ad Arte”.
Il Cinema alla Mostra Internazionale di Venezia
Il Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP è stato partner ufficiale di Terrazza Cinematografo by Atlas Concorde durante l’81° edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Inoltre, l’Oro nero di Modena è stato protagonista della Opening Night tenutasi presso l’Hotel Excelsior al Lido di Venezia. A completare questa prestigiosa collaborazione, quest’anno è stato istituito il premio “Piacere Elevato ad Arte” che celebra la dedizione, l’autenticità e la passione, ingredienti comuni che uniscono l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP e l’arte cinematografica: la prima edizione del premio ha omaggiato Andrea Romeo per la sua opera “Casa I Wonder” che celebra i più rinomati prodotti dell’agroalimentare italiano nelle mostre cinematografiche più prestigiose.