Preparati a un viaggio nell’eccellenza Made in Modena. Fatto ad Arte.
UNA STORIA UNICA AL MONDO. UN CAPOLAVORO INIMITABILE.
L’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, come tutte le opere d’arte, è un insieme di ingegno, sapere e capacità di metterci il cuore. Non a caso è creato con la stessa maestria che rende l’Arte italiana e modenese ineguagliabile nel mondo. Risultato di tradizioni secolari, la sua preparazione è un vero capolavoro.
Un patrimonio delle famiglie modenesi.
Per tradizioni consolidate nel tempo, ogni famiglia lo fa invecchiare in batterie di botti in legno sottoponendolo negli anni a meticolosissimi procedimenti e assidui controlli. Solo così l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP raggiunge un livello d’eccellenza talmente sopraffina da elevare il piacere ad Arte.
Da veri intenditori, per veri intenditori.
L’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP è un prodotto esclusivo ed inimitabile, caratterizzato da un gusto e un profumo distintivo che è importante saper riconoscere. Costantemente monitorato e conservato dai produttori, è tutelato dal Consorzio che lo certifica e ne promuove la qualità e l’utilizzo. Il Balsamico Tradizionale di Modena DOP è un prodotto da veri intenditori, ideale per tutti coloro che amano raccontarsi attraverso oggetti, esperienze ed emozioni che esprimono al meglio il proprio stile di vita, anche a tavola.
Un nome, una garanzia.
L’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP può fregiarsi di tale nome solo se viene validato dall’esame organolettico di una commissione di assaggiatori esperti. Questo ultimo passo ne certifica le caratteristiche organolettiche dopo il lunghissimo periodo di invecchiamento imposto dal Disciplinare (almeno 12 anni per l’Affinato e almeno 25 anni per l’Extra Vecchio) e ne approva l’imbottigliamento e la denominazione.
Garantito fin sulla tua tavola.
L’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP arriva sulla tua tavola solo nell’originale boccetta disegnata dal designer Giorgetto Giugiaro. Solo quella con sigillo numerato e ologramma certificata e garantita controllata dal Consorzio di Tutela.