
Acetaia Rossetti
Alla fine degli anni' 40 la fusione della nostra Acetaia con quella del Fondo Colombarone, che vantava botticelle risalenti al 1700 ha dato inizio ad una passione famigliare per salvaguardare una tradizione che si tramandava da generazioni.
Da qui, la premura quotidiana e la paziente attesa per lunghi anni, ci ha permesso di preservare e migliorare questo patrimonio di cultura e qualità per ottenere l'Oro Nero universalmente riconosciuto.
Ed è così che noi continuiamo a perseguire, nel rispetto del disciplinare del Consorzio di Tutela ABTM, gli insegnamenti dei nostri predecessori cercando di mantenere alto il livello del nostro prodotto.
La nostra è una piccola azienda famigliare con una limitata produzione, ma che può vantare un'affezionata clientela che da sempre ci premia con la sua fiducia.
Concludendo, saremmo felici di far conoscere ad altre persone la nostra Acetaia che tutt'ora è collocata nella soffitta della casa colonica dov'è nata e che ha le caratteristiche ambientali richieste per la giusta maturazione del nostro Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.
Orario di apertura:
Mattino: 09:30 alle 12:30
pomeriggio: 14:30 alle 18:00
Le visite sono gratuite e si effettuano solo su prenotazione
Le degustazioni sono a pagamento e si effettuano solo su prenotazione